K Partners

Assix SpA prima agenzia Italiana Assicurazioni certificata Compliance ISO 37301

ASSIX SPA è la prima agenzia Italiana Assicurazioni ad aver ottenuto in data 13 aprile 2023 la certificazione ISO 37301 del proprio Sistema di Gestione per la Compliance in materia di distribuzione di prodotti assicurativi.

L’amministratore unico Mauro Poli ha espresso la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto, con il supporto della società di consulenza K Partners srl, che conferma Assix SpA essere una delle agenzie di assicurazione più evolute e innovative, anche in materia di organizzazione, confermandosi punto di riferimento nel territorio.

L’introduzione di un Sistema di Gestione per la Compliance certificato ISO 37301, oltre a dimostrare alle proprie compagnie mandanti e all’Istituto di Vigilanza IVASS di essere Compliance con le normative di settore, ha permesso di migliorare l’organizzazione interna in materia di prevenzione dei rischi di reati che possano comportare crisi d’impresa, in recepimento a quanto stabilito dal nuovo Codice della Crisi d’impresa D.Lgs. 14/19.

Il risultato raggiunto permette inoltre di confermare l’impegno di Assix SpA a una governance ispirata a valori etici, in piena coerenza con i principi di sostenibilità ESG, garantendo ai clienti e ai propri partner commerciali di essere supportata dai migliori professionisti del settore.
Le metodologie impostate sul miglioramento continuo soddisfano l’esigenza di introdurre sistemi di controllo snelli ed efficaci, orientati ad ottenere risultati concreti ed immediati.