K Partners

Informativa Privacy

  1. Oggetto:

Informativa sul trattamento dei suoi dati personali, ai sensi degli art. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

  1. Scopo:

La informiamo che per procedere alla sua richiesta di informazioni tramite il presente form, la nostra agenzia dovrà raccogliere dati a lei relativi. Gli stessi sono dati di sola natura “personale”, così come definiti dal Regolamento UE 2016/679. La normativa in oggetto prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento che, in ogni caso, deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

  1. Natura dei dati trattati

Vengono raccolti e trattati i dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura tecnica ed economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali in essere (oppure che intratterremo in futuro) con fornitori e clienti della ns. società;

NB: Per effettuare determinati trattamenti di alcuni Vostri dati, ad esempio per potervi avvisare tempestivamente al Vs. numero di cellulare, è previsto che ci accordiate il consenso al trattamento dei dati firmando la dichiarazione in calce alla presente informativa.

  1. Finalità di trattamento

I vostri dati vengono o verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai seguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali. In particolare, verranno raccolti e trattati per le seguenti finalità:

– per esigenze preliminari alla stipula di un contratto da attivare su Vostra iniziativa;

– per dare esecuzione ad un servizio, o ad una o più operazioni contrattualmente convenuti;

– per eseguire obblighi di legge (quali ad esempio obblighi contabili, fiscali, del lavoro, ecc.);

– per esigenze di tipo operativo e gestionale (fatturazione, gestione crediti e pagamenti, aggiornamento anagrafiche, ecc.);

– per elaborazione di statistiche e analisi di mercato.

  1. Modalità del Trattamento

Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti informatici e procedure idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza. Inoltre, gli stessi potranno subire trattamenti, sia di tipo cartaceo che a mezzo Personal Computer, da parte di soggetti esterni autorizzati ad effettuare specifici trattamenti per nostro conto.

  1. Obbligo o Facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

Qualora si voglia inviare delle richieste utilizzando il form di contatto, i dati inseriti nel modulo, compresi i dettagli di contatto forniti vengono salvati per elaborare le richieste e per le successive domande. Il trattamento dei dati viene autorizzato attraverso la specifica informativa disponibile nella sezione stessa. Il mancato inserimento anche di uno solo comporterà l’impossibilità di procedere alla richiesta.

  1. Comunicazione e diffusione

I suoi dati non verranno da noi “diffusi” con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

– a soggetti incaricati all’interno della nostra Società di trattare i Vostri dati, ed in particolare agli addetti degli uffici preposti all’erogazione del Servizio o delle operazioni oggetto del contratto, agli addetti all’Ufficio amministrazione / Contabile per l’ottenimento alle obbligazioni nascenti dal rapporto contrattuale e dall’Ufficio commerciale per l’erogazione di servizi;

– a Enti, Professionisti, Società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali, legati all’ordinario svolgimento della nostra attività (ivi comprese azioni di recupero crediti) previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati;

– alle Pubbliche Autorità ed Amministrazioni per tutte le finalità connesse ad adempimenti di obblighi di legali;

– a Banche, Istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vostri confronti.

  1. Conservazione

I dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario a fornirle i servizi richiesti e saranno cancellati dopo due anni.

  1. Newsletter

Se desideri ricevere la newsletter offerta da questo sito web, abbiamo bisogno che tu ci fornisca un indirizzo e-mail insieme alle informazioni che ci permettono di verificare che tu sei il detentore dell’indirizzo di posta elettronica e che hai accettato di ricevere la newsletter. Qualsiasi dato aggiuntivo non viene raccolto. Utilizziamo questi dati solamente per l’invio delle informazioni richieste e non li inoltriamo a terzi. È possibile revocare il consenso dato a salvare i dati, l’indirizzo email e il suo utilizzo per l’invio delle newsletter in qualsiasi momento, ad esempio, utilizzando il link nella newsletter.

  1. Diritti dell’utente
    a)L’utente ha il diritto di essere informato su: l’esistenza dei propri dati personali salvati, l’origine, i destinatari, le finalità del trattamento dei dati
    b)L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento, richiederne la limitazione o richiedere la cancellazione dei dati.

Per diritto di informazione, cancellazione e opposizione potete contattarci all’indirizzo email agenziale indicata tra i contatti.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo. In Italia l’autorità di controllo è il Garante per la protezione dei dati personali di cui si indicano i seguenti contatti:

Garante Per La Protezione Dei dati Personali

Piazza di Monte Citorio n. 121

CAP: 00186 ROMA

Fax: (+39) 06.69677.3785

Centralino telefonico: (+39) 06.696771

E-mail: garante@gpdp.it

 

  1. Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati personali dei visitatori del nostro sito web è:

K Partners Srl

Via della Repubblica, 32

20124 – Milano (MI)

P.IVA 01594080432